News

Le nostre News Aggiornate

“SOL PER TE”

Sentite anche voi nell’aria profumo di Natale, di caffè e di biscotti?
È arrivato il momento di prepararsi!
Non rinunciare alla magia e al valore di un pensiero.
Vivi e dedica le tue emozioni!

Scegli “SOL per Te”, la nostra nuova linea di confezioni:
Caffè
Dolce Buongiorno
Coccole naturali
Raffinate Emozioni
Magiche Sensazioni
Piaceri Autentici
Antichi sapori
Preziose Tradizioni
Ghiotte Tentazioni

“SOL per Te” ti aspetta nei nostri negozi di Grosseto:
via De Mille 62 e via Svizzera 239

Nel nostro shop online:
www.solcaffe.it

Oppure contattaci su WhatsApp:
+39 351 740 10 40

Sandemetrio: nuova linea di tisaneria

🌞 L’estate è la stagione più attesa dell’anno, ma a volte le temperature elevate possono creare un certo disagio.

😥 Per combattere il caldo di questi giorni, puoi ricorrere ad un valido alleato: le tisane da bere anche fredde molto rinfrescanti che favoriscono anche il benessere dell’organismo.

🍹 Goditi questa tisana come bevanda fredda rinfrescante, riporterà in equilibrio le tue giornate calde d’estate.

La NUOVA LINEA Tisaneria Sandemetrio ☕️ 100% NATURALE 🌿 in Cialda e Capsula, perfettamente COMPATIBILI con le nostre macchinette le trovi nei nostri punti vendita!

Sandemetrio, in tutte le fasi della produzione, applica il metodo di Coltivazione Biologica.

Vieni a scoprire tutti i gusti 😃Ci trovi a Grosseto in:☀️ Via Dei Mille, 62☀️ Via Svizzera, 239#TorrefazioneArtigianale#CaffèEspresso#Biologico#naturalist

Caffè e Cinema

Caffè e Cinema… ☕️🎥

Abbiamo scelto alcune delle scene memorabili che hanno fatto la storia del cinema, per affiancarle all’aroma del caffè.

💜☕️ Impressionante / Travolgente

❤️☕️ Intenso / Eccitante

💙 Delicato / Sofisticato

🖤☕️ Forte / Potente

😉 Indovina gli abbinamenti‼️#Caffè#Cinema#Aroma#TorrefazioneArtigianale

Cold Brew Coffee

Si sente molto parlare di COLD BREW COFFEE, letteralmente infuso freddo di caffè, la nuova tendenza di estrazione che però NON è il Caffè FREDDO che conosciamo.

In Italia, patria dell’espresso e della moka, il caffè freddo (o presunto tale) in realtà è spesso caffè raffreddato a temperatura ambiente e poi in frigorifero, magari per ore.Ma il caffè, una volta pronto, ha una vita abbastanza breve: dopo pochi minuti a contatto con l’ossigeno perde già gran parte degli aromi e, con il passare del tempo, va peggiorando ulteriormente.Per fare un buon caffè freddo, bisogna procedere in velocità, versando o erogando il caffè appena pronto, direttamente sul ghiaccio (caffè in ghiaccio), che però rischia di rendere la bevanda “annacquata”.Gli amanti e gli appassionati di caffè sanno quanto sia difficile trovare un buon caffè freddo!

ESTRAZIONE DEL CAFFÈ A FREDDO Questo metodo permette di tirare fuori lentamente i grassi e gli oli contenuti nel caffè e così profumi, aromi e tutte le sue proprietà. In questa modo la bevanda estratta può essere consumata anche a distanza di giorni dall’estrazione – a patto che venga mantenuta in frigorifero. Per fare il Caffè Filtrato a Freddo occorre: • 50g Caffè ARABICA 100% macinato grossolanamente • Macchinetta Pressofiltro • Acqua fredda (circa 800ml) • 8/12 ore di infusione in frigorifero • Separa il filtro • Bere al naturale, oppure usalo come base per creare cocktail analcolici o alcolici • Versa in una bottiglia e conserva in frigo  #Caffè#TorrefazioneArtigianale#CaffèFreddo#Estate#Cocktail

Un caffè al giorno per resistere allo stress

🖊Uno studio pubblicato su Food and Function ha voluto testare le già note proprietà antidepressive della caffeina in un utilizzo un po’ differente.

Gli autori definiscono il lavoro della caffeina come “stimolo alla resilienza”. #Resilienza è il termine usato in psicologia per chi passa attraverso la difficoltà, lo stress o la malattia risultandone fortificato 💪
I risultati hanno un’importanza particolare, perché “di stress” ci si ammala

🤕 ☕️ Ecco che un caffè al giorno, come lo yoga, la meditazione, lo sport – aiuta a mantenere il dottore lontano e ad essere più sereni, maggiormente piloti, autori e fautori del proprio benessere 😊 ❗️Un’unica accortezza: il caffè va bevuto così com’è ☕️
Zucchero e dolcificanti rendono più infiammati, non più resilienti 😉👍 #Colazione#Caffeina#Stress#Caffè

#CaffèConAmore

Un negozio di vicinato ha bisogno di spazio, di tempo e di attenzione: per raccontare e condividere un prodotto, per scoprire proposte e novità, per curare i dettagli, che fanno la differenza.
Un negozio di vicinato è qualcosa che va oltre il servizio e va ben oltre la vendita.

Senza spazi e tempi adeguati, non è possibile svolgere un buon lavoro e rischieremmo di ridurlo ad essere tutt’altro.

Per questo, forti dei nostri valori e coerenti alla nostra filosofia, abbiamo deciso, per il momento, seppur con grande dispiacere, di non riaprire il punto vendita di via Ricasoli.

Ma ci siamo! 💪🏻
📍Vi aspettiamo nei nostri 2 punti vendita più grandi di Via dei Mille e Via Svizzera, che sono sempre rimasti aperti, con la stessa passione ed entusiasmo 😃

E per essere ancora più vicini, da oggi, troverai la nostra nuova “vetrina” online
https://www.solcaffe.it/shop/
sempre aperta❗️
Puoi visitarla con tranquillità, conoscere tutti i nostri prodotti, scoprire le anteprime, ordinare e ricevere la tua selezione comodamente a casa tua 🏡 🚚 🛒

Ricorda che puoi contattarci al numero sempre attivo 📲 +39 351 7401040 per ricevere
qualsiasi informazione, approfondimento o semplicemente un consiglio: sarà un piacere rispondere a tutte le tue domande!

SII COME IL CAFFE’ : una storia di resilienza

Una figlia si lamentava con suo padre circa la sua vita e di come le cose le risultavano tanto difficili. Ogni volta che risolveva un problema, ne appariva un altro e lei era stanca di lottare.

Allora suo padre la portò in cucina, riempì tre pentole di acqua e le pose sul fuoco. Quando l’acqua delle tre pentole stava bollendo, in una mise delle carote, in un’altra mise delle uova e nell’ultima mise alcuni chicchi di caffè.

Lasciò bollire l’acqua senza dire parola.La figlia aspettava impazientemente, domandandosi cosa stesse facendo il padre.

Dopo venti minuti il padre spense il fuoco, tirò fuori le carote, le uova e il caffè e li mise in tre recipienti diversi.

Fece avvicinare sua figlia e le chiese di toccare le carote: la figlia le toccò e notò che erano morbide; dopo le chiese di prendere un uovo e di romperlo, e lei osservò l’uovo era duro.

Poi, il padre le chiese di provare il caffè,sorrise mentre godeva del suo ricco aroma.

Umilmente la figlia domandò: “Cosa significa questo, papà?”

Il padre le spiegò che nonostante i tre elementi avessero affrontato la stessa avversità, cioè “l’acqua bollente”, essi avevano reagito in maniera completamente diversa.

“Quale sei tu, figlia?” le chiese.
“Quando l’avversità suona alla tua porta, come rispondi?”
“Sei una carota che sembra forte ma quando l’avversità ed il dolore ti toccano, diventi debole e perdi la tua forza?”

“Sei un uovo che comincia con un cuore malleabile e buono di spirito, ma che dopo essere stata nell’acqua bollente, diventa duro e rigido? Esternamente ti vedi uguale, ma con uno spirito ed un cuore indurito?“.

“O sei come un grano di caffè?
Il caffè cambia l’acqua, l’elemento che gli causa dolore. Quando l’acqua arriva al punto di ebollizione il caffè raggiunge il suo migliore sapore.”

“Quando il mondo raggiunge il suo punto di ebollizione sai immergerti nelle avversità ed esprimere il tuo miglior aroma?”

Questa semplice storia, ci ricorda, che le persone più serene e felici non sono quelle a cui tutto va bene, ma quelle che sanno prendere il meglio della vita, nonostante tutto. Questo si chiama “resilienza“.

Per questo motivo non mancare mai di diffondere con la tua forza e positività il “dolce aroma del caffè”.

Con buon Caffè torna sempre il SOL 🤗☕️🌞

Ve lo portiamo noi !!

Mai senza un buon caffè.

Tutta la qualità e la garanzia della nostra produzione artigianale fino a casa tua.

Inviaci un ordine su WhatsApp 351 7401040

RetròGusto nuovo partner

La Torrefazione Sol Caffè ha stretto una collaborazione con una nuova azienda per implementare i prodotti dedicati al territorio.

Si tratta dell’azienda RetroGusto, che dal 1959 produce pane e dolci tipici ed è conosciuta per il suo storico punto vendita a Marina di Grosseto.

Condividiamo con loro valori importanti : le radici nella nostra terra, la qualità di prodotti lavorati artigianalmente con passione e la tradizione tramandata di generazione in generazione con al centro la famiglia

Dal mese di maggio si potranno trovare presso i nostri punti vendita e sul nostro store on line la linea dolce e salata dell’azienda.

Scroll to top