Chi Siamo

Chi

La Torrefazione Sol Caffè nasce a Grosseto nel 1974 ad opera di Paolo Brogelli, giovane imprenditore che, insieme alla moglie Frida, decide di aprire una piccola bottega in Via dei Mille (ancora di proprietà dell’Azienda) dove potersi dedicare alla sua grande passione, il caffè, maturata lavorando in una nota torrefazione cittadina sin dall’età di 13 anni.
Con professionalità e dedizione riesce, nell’arco di due decenni, a creare una delle aziende più floride e importanti della città, tramandando alle nuove generazioni un mestiere complesso e i valori su cui si fonda: passione, tradizione, qualità.

Macchinari all’avanguardia nella tostatura e nel confezionamento, selezione accurata delle materie prime, servizi altamente specializzati, fanno della Torrefazione Sol Caffè una realtà imprenditoriale importante che, al tempo stesso, non ha mai perso le peculiarità classiche dell’artigiano.
Ad oggi, l’azienda può contare su un nucleo imprenditoriale familiare con tre generazioni a confronto: le figlie Paola e Silvia, il genero Francesco ed il nipote Diego, oltre ad 8 dipendenti.

L’azienda ha trasferito da 15 anni la sua sede operativa e produttiva nel nuovo stabilimento di Via Giordania, dove si svolgono tutte le fasi della produzione e del confezionamento e dove sono collocati anche gli uffici amministrativi, i magazzini e l’officina tecnica.

La sede storica di via dei Mille è stata trasformata in una vera boutique del caffè di 120 mq per la vendita al dettaglio ed è affiancata da altri due punti vendita gemelli, uno nel centro storico in Via Ricasoli e uno in Via Svizzera, nella zona nord della città.

Torrefazione Sol Caffè, da oltre 40 anni produttori di caffè di qualità

Scroll to top